ALGHERO

Natura, Mare e Tradizione: Alghero e la Riviera del Corallo.

DATA DI ARRIVO
NOTTI
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
CODICE CLIENTE
CODICE SPECIALE
alghero1

Chi ama le vacanze al mare non può non fare tappa nella città di Alghero, piccolo centro medievale affacciato sullo splendido mare del nord di Sardegna.

Da Poglina, nel punto più a sud, a Porto Ferro, a nord, lungo il territorio algherese si estendono oltre settanta chilometri di coste incontaminate e acqua cristallina.
Nel centro urbano si può godere il piacere delle vaste spiagge cittadine: dal Lido alla pineta di Maria Pia, tutte facilmente raggiungibili a piedi dall’Hotel Riviera.
Proseguendo verso nord si incontrano le meravigliose sfumature dell’acqua de Le Bombarde e del Lazzaretto: due perle naturalistiche incastonate in una grande riserva protetta, marina e terrestre, dove le trasparenze del mare si accostano alle spiagge e ai boschi di macchia mediterranea alle loro spalle.

La costa di Alghero si allunga in un alternarsi di piccole calette sabbiose e scogli dalla fitta vegetazione, che si inseguono fino a giungere alla punta più esposta, il Promontorio di Capo Caccia: qui la forza della natura selvaggia, con le sue falesie a picco per oltre 180 metri, regala un panorama mozzafiato, tra i più belli di tutto il Mare Mediterraneo.

Una vista altrettanto spettacolare è quella che si può godere lungo i Bastioni del centro storico di Alghero, specialmente al tramonto.
Viva nelle antiche tradizioni del borgo di mare, luogo d’incontro e di scambio, Alghero nasconde un piccolo porto all’ombra delle fortificazioni del quattordicesimo secolo. La città vecchia è un gioiello tutto da scoprire.

alghero2